Diritto del Lavoro e Sindacale

Lo Studio assiste aziende, enti  e persone fisiche nell’ambito dei rapporti di lavoro privato e lavoro pubblico privatizzato. Dalle trattative precontrattuali, nella gestione del rapporto, fino alla sua cessazione.

Svolge attività di assistenza e consulenza per l’organizzazione laburistica dell’attività d’impresa; nelle trattative e nella stesura dei singoli contratti (agenzia, collaborazione d’opera o professionali, procacciamento, lavoro subordinato); nella gestione dei licenziamenti individuali e collettivi, degli ammortizzatori sociali, dell’outplacement, del trasferimento d’azienda o del ramo; nella predisposizione di regolamenti, policy, patti di non concorrenza.

Tutela l’azienda o il lavoratore nella sicurezza sul lavoro. Le verifiche delle responsabilità nelle condizioni lavorative sono affrontate anche quale momento per l’implementazione dell’organizzazione aziendale, oltre che di rispetto dell’integrità morale e psicofisica del lavoratore. Lo Studio ha un’ampia esperienza anche nel mobbing e nello straining.

Rappresenta e difende i propri Clienti nel contenzioso giudiziale ed arbitrale e nelle trattative stragiudiziali e conciliative, sempre puntando alla più pratica e tempestiva soluzione della vertenza.

Lo Studio coadiuva il Cliente nelle Relazioni industriali e nei tavoli della contrattazione; lo tutela nei contenziosi antisindacali.