Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Avv. Paolo Tullio

Diritto Civile Diritto commerciale Diritto dei Trasporti

Nato a Roma nel 1979, nel 2003 si è laureato con lode in giurisprudenza alla Luiss discutendo una tesi di diritto privato comparato.

È avvocato dal 2007 e cassazionista dal 2019. Si occupa prevalentemente di diritto civile, commerciale e dei trasporti.

È ricercatore e docente di diritto commerciale presso il dipartimento di scienze giuridiche dell’Università del Salento.

È altresì docente in corsi di dottorato, master universitari di secondo livello e corsi di formazione e di perfezionamento.

Nel 2006 ha conseguito l’LL.M. European Master in Law and Economics presso l’Erasmus Universiteit di Rotterdam e l’Universität Hamburg.

Nel 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto ed Economia alla Luiss e dal 2009 al 2012 è stato assegnista di ricerca in diritto commerciale presso il dipartimento di giurisprudenza della Luiss.

Nel 2014 ha frequentato per tre mesi l’Institut für ausländisches und internationales Privat- und Wirtschaftsrecht della Ruprecht-Karls Universität di Heidelberg e nel 2018 è stato visiting professor presso l’IDC di Herzliya (Tel Aviv), dove ha tenuto un corso di Private Comparative Law.

Dal 2019 al 2022 è stato ricercatore in diritto privato comparato presso il dipartimento di giurisprudenza della Luiss, dove è stato titolare dell’insegnamento di Comparative corporate governance (in lingua inglese) e contitolare degli insegnamenti di Diritto Commerciale 1 e Diritto Commerciale 2.

Ha partecipato in qualità di relatore a convegni nazionali e internazionali ed è autore di una monografia e di numerose altre pubblicazioni di diritto societario, diritto della concorrenza e diritto comparato.

È membro dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato e Academic Member dell’ECGI – European Corporate Governance Institute.

Settori: civile, commerciale, trasporti

Email: ptullio@slazcpk.eu