Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

“L’ordinamento amministrativo della navigazione: demanio, porti e servizi” – Seconda giornata di studi per gli ottant’anni del codice della navigazione

La data del prossimo appuntamento del ciclo di celebrazioni “1942-2022. Gli ottant’anni del Codice della navigazione: passato presente e futuro”, organizzato dal Prof. Avv. Alessandro Zampone, ordinario di Diritto della navigazione e di Diritto dei trasporti presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università “Sapienza” di Roma e socio dello Studio SLAZ&CPK, con il Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto e le Università di Udine e di Cagliari, è ormai vicina.

Dopo l’evento inaugurale dello scorso 21 aprile svoltosi alla Sapienza (clicca qui per saperne di più), Giovedì 9 giugno, alle ore 9.30, sarà l’Ateneo sardo ad ospitare, insieme al Corpo delle capitanerie di porto, la seconda giornata di convegni dedicata all’ordinamento amministrativo della navigazione, presso il Porto di Cagliari, Terminal Molo Ichnusa.

Il programma prevede due sessioni – una mattutina, l’altra pomeridiana – dove, oltre ai saluti delle Autorità, si avranno le relazioni e gli interventi di accademici della materia, esponenti degli organi della giustizia amministrativa, rappresentanti dell’Avvocatura di Stato, del Comando generale del corpo delle Capitanerie di Porto e di associazioni di categoria.

Gli argomenti che saranno trattati, come può notarsi dai titoli delle relazioni nella locandina di seguito riportata, appaiono di particolare interesse e di indubbia attualità per l’intero comparto marittimo.

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, collegandosi online al seguente indirizzo: https://bit.ly/39tyYP9

Ricordiamo che la terza giornata del ciclo di celebrazioni, dal titolo “Contratti e obbligazioni nell’esercizio della navigazione”, si svolgerà il prossimo 16 settembre, alle ore 9.30, nella Sala Convegni del Molo IV Terminal Passeggeri del Porto di Trieste.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*